top of page

Groupe de HypnoCorps

Public·4 membres
Проверено Администрацией
Проверено Администрацией

Ginnastica per schiena da fare a casa

Scopri una serie di esercizi di ginnastica per la schiena da fare comodamente a casa. Migliora la tua postura e riduci il dolore con i nostri consigli efficaci!

Ciao a tutti, amanti del fitness! Sei stanco di passare le tue giornate con una schiena a pezzi? Sei pronto a trovare una soluzione semplice e divertente per alleviare il dolore? Bene, sei nel posto giusto! Sono il dottor Salute, e oggi ti parlerò della ginnastica per la schiena da fare a casa. Non preoccuparti, non ti chiederò di fare l'equilibrista su una fune tesa tra due grattacieli. Invece, ti mostrerò una serie di esercizi facili da fare, che non richiedono attrezzature costose e che ti faranno sentire come un supereroe! Quindi, preparati a sollevare il tuo umore e la tua salute con la ginnastica per la schiena da fare a casa!


QUI












































con le gambe leggermente divaricate e le mani sui fianchi, inclina lentamente il busto in avanti fino a sentire una leggera tensione nella parte bassa della schiena. Mantieni la posizione per 10-15 secondi e poi torna alla posizione di partenza. Ripeti per 5-10 volte.




3. Esercizi per la parte alta della schiena




Anche la parte alta della schiena può essere sottoposta a tensione e dolore. Ecco alcuni esercizi per alleviare questa problematica:




- Estensione della colonna: in piedi, estendi lentamente la colonna verso l'alto fino a sentire una leggera tensione nella parte alta della schiena. Mantieni la posizione per 10-15 secondi e poi torna alla posizione di partenza. Ripeti per 5-10 volte.


- Sollevamento delle braccia: in piedi, con le gambe leggermente divaricate e le braccia lungo i fianchi, ruota lentamente la colonna verso destra mantenendo la posizione per 10-15 secondi, è importante fare uno stretching per allungare i muscoli e prevenire la rigidità. Ecco alcuni esempi di stretching:




- Flessione laterale: in piedi, porta la gamba piegata verso il petto mantenendo la posizione per 10-15 secondi, poi torna alla posizione di partenza. Ripeti per 10-15 volte.